DESTINATARI: IMPIEGATI TECNICI SETTORE MANIFATTURIERO
PREMESSA E OBIETTIVI FORMATIVI
Approcciare in modo GLOBALE il problema della sicurezza dell’essere umano deve significare mettere al centro la PERSONA, farlo diventare conscio della molteplicità di insidie cui va incontro e che nell’82% dei casi di fatto si trovano tra le mura di casa, nel tempo libero, in vacanza, nell’attività sportiva. Considerare la “Risorsa-Lavoratore” come “Persona” che grazie a una formazione GLOBALE diviene nella società vettore, o meglio ancora propagatore, della cultura della sicurezza.
Quindi alla base dell’approccio globale alla sicurezza, proposto del Dr. Lorenzo Dalla Torre ideatore del percorso, è il considerare il lavoratore non più solo come tale, rinchiuso anacronisticamente tra le pareti di un ristretto reparto, ma agire superando la mera applicazione della formazione e dell’aggiornamento previsti dal decreto legislativo 81/2008 e s.m.i e mettendo al centro lui, il LAVORATORE, la sua salute e la sua sicurezza.
PERCORSO FORMATIVO
Il percorso, erogato in modalità e-learning, nasce con lo scopo di fornire alle piccole e medie aziende uno strumento di aggiornamento flessibile, integrato e completo per poter provvedere, nei tempi e nei modi concessi dagli impegni produttivi, sia a rispettare l’obbligo minimo di aggiornamento di sei ore, sia di estendere la formazione ben oltre gli obblighi, con obbiettivi motivazionali e organizzativi che consentano di sposare la sicurezza con l’efficacia, l’efficienza e con la crescita professionale dei propri collaboratori.